scarica il regolamento

Regolamento

 

REGOLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI “L’AROMA DELL’AMORE”
Promosso da SAECO INTERNATIONAL GROUP S.p.A.

con sede in Via Torretta, 240 - 40041 Gaggio Montano (BO)
Codice Fiscale e Partita Iva: 04230850960
CCIAA: BO   n. R.E.A.: 0446231


• Soggetto Promotore
SAECO INTERNATIONAL GROUP S.p.A. con sede in Via Torretta, 240 – 40041 Gaggio Montano (BO) Codice Fiscale e Partita Iva: 04230850960
 •  Soggetto Associato
ROBINTUR S.p.A. con sede in Via M.L. King, 38/2 – 40132 Bologna
Codice Fiscale e Partita Iva: 03605730377
Soggetto Delegato
Dmt Telemarketing S.r.l. con sede in Via del Lavoro, 37/3 – 40033 Casalecchio di reno (BO) Codice Fiscale: 03941740379 e Partita Iva: 00679901207
•  Tipologia della manifestazione a premi
Manifestazione a premi mista: Concorso a premi e Operazione a premi.
•  Obiettivo della manifestazione a premi
La presente manifestazione viene realizzata con l’intento di promuovere la vendita delle Macchine per caffè espresso automatiche ad uso domestico a marchio SAECO e la vendita dei viaggi prodotti o rivenduti dalla Robintur spa.
Area di svolgimento
La manifestazione si svolgerà su tutto il territorio italiano e in quello della Repubblica di San Marino.
•  Destinatari
  - Consumatori maggiorenni
  - Agenzie Viaggi Robintur
•  Periodo di effettuazione
Il concorso a premi verrà effettuato a partire dal 1/01/2010 sino al 30/06/2010.
•  Prodotti oggetto dell’operazione:
I prodotti oggetto dell’operazione sono la gamma delle macchine automatiche per caffè espresso ad uso domestico a marchio SAECO (modelli delle linee Odea, Syntia, Talea e Xelsis) e tutti i prodotti turistici commercializzati dalle agenzie viaggi ROBINTUR.
•  Modalità di partecipazione
La manifestazione a premi si sviluppa in due parti, una dedicata ai Consumatori e l’altra dedicata alle Agenzie Viaggi Robintur. La parte destinata ai Consumatori è a sua volta composta da tre meccaniche diverse; una meccanica Concorso a Premi per chi si registra al sito www.saecosposi.it, una meccanica Operazione a Premi per chi acquista un Viaggio e una meccanica Operazione a Premi per chi acquista una Macchina per Caffè automatica Saeco (linee Odea, Syntia, Talea e Xelsis).


Parte 1 – Parte riservata ai CONSUMATORI
a) Meccanica Concorso a Premi
Potranno partecipare al concorso i maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino che si registreranno, nel periodo che va dalle ore 0:00:00 del 01/01/2010 fino alle ore 23:59:59 del 30/06/2010, sul sito internet www.saecosposi.it nella sezione apposita dedicata al concorso. La partecipazione a questa parte della Manifestazione a Premio è completamente gratuita e non comporta l’acquisto di prodotti. I costi di connessione al sito sono quelli stabiliti dal partecipante con il proprio provider.
Chi si registra partecipa immediatamente al gioco Clicca e Vinci e potrà subito conoscere l’esito della sua giocata, in palio come premi instant win ci sono: n. 4 WEEK END Benessere e Relax assegnati nell’arco dei 6 mesi di gioco e n. 240 libri CAFFE’ di Baiguera Gabriella assegnati in ragione di 40 per ogni mese di gioco. Chi non risulta essere vincitore partecipa comunque all’estrazione finale, che avverrà entro il 31/07/2010, dove in palio ci sono n. 1 Vacanza settimanale per 2 persone a scelta tra Mauritius, Carabi o Maldive e di n. 1 Week End Benessere e Relax per 2 persone di 3 giorni e 2 notti in località presenti nel catalogo Robintur Relax e Benessere 2010.
Nell’estrazione finale, che avverrà sorteggiando in presenza di un Notaio o del Responsabile della Tutela dei Consumatori della Camera di Commercio competente per territorio che estrarrà dall’elenco di tutti i partecipanti non vincenti fornito dalla società Marketing Informatico s.r.l., saranno messi in palio anche gli eventuali premi Instant Win non assegnati o non consegnabili.
I dati anagrafici inseriti dai partecipanti, al momento del registrazione nel sito www.saecosposi.it, saranno utilizzati da DMT telemarketing srl entro 180 giorni dalla comunicazione della vincita come indirizzo per le comunicazioni riguardanti la consegna del premio assegnato.

b) Meccanica operazione a premi per chi acquista
un Viaggio presso le Agenzie Viaggi Robintur

Durante tutta la durata del concorso sarà possibile ottenere un premio certo, consistente in un voucher nominale per lo sconto sull’acquisto di una macchina da caffè espresso automatica Saeco (linee Odea, Syntia, Talea, Xelsis), acquistando un viaggio di almeno 7 notti presso una delle circa 270 Agenzie Viaggi Robintur che esporranno i materiali promozionali del concorso.
Le Agenzie Viaggi Robintur provvederanno a registrare in un’area del sito www.saecosposi.it ad accesso ad esse riservato (con username e password) tutti i consumatori che avranno prenotato il viaggio. A questi consumatori verrà inviato successivamente tramite posta elettronica un voucher nominale per lo sconto speciale sull'acquisto di una macchina per caffè automatica Saeco (linee Odea, Syntia, Talea, Xelsis), secondo la tabella seguente: 
100 euro per l’acquisto di un modello della linea Saeco Odea sul prezzo di listino in vigore nello stesso momento di acquisto
150 euro per l’acquisto di un modello della linea Saeco Syntia sul prezzo di listino in vigore nello stesso momento di acquisto
200 euro per l’acquisto di un modello della linea Saeco Talea sul prezzo di listino in vigore nello stesso momento di acquisto
300 euro per l’acquisto di un modello della linea Saeco Xelsis sul prezzo di listino in vigore nello stesso momento di acquisto

Dopo aver ricevuto il voucher il consumatore potrà usufruirne solamente contattando direttamente l’ufficio commerciale Saeco e indicando il prodotto di preferenza (che potrà visionare sul sito www.saeco.it o in qualsiasi punto vendita della Grande Distribuzione Specializzata). Il voucher non ha quindi validità se l’acquisto viene effettuato in un qualsiasi punto vendita (grande distribuzione, negozi di elettrodomestici, ecc.).
Il consumatore riceverà la macchina per caffè scelta direttamente a casa e pagherà al corriere in contrassegno alla consegna l’importo dovuto, al netto dello sconto speciale previsto, unitamente alle spese di spedizione pari a 21,50 euro, che sono quindi a carico del consumatore stesso.
I voucher hanno validità per un acquisto dal 1 gennaio al 31 luglio 2010 e riportano tutte le informazioni necessarie per la fruizione.
Se il vincitore del premio dovesse perdere il voucher, potrà richiederlo nuovamente tramite il sito www.saecosposi.it, alla sezione “come si partecipa”, tramite apposito pulsante “Hai perso il voucher – clicca qui per richiederlo”: il format di registrazione prevederà infatti l’inserimento della data di matrimonio quale data di controllo da utilizzare, insieme al reinserimento dell’indirizzo di posta elettronica, per richiedere l’eventuale voucher smarrito.

c) Meccanica operazione a premi per chi acquista Macchina Automatica per caffè Saeco presso i Punti Vendita della Grande Distribuzione Specializzata
Dal 01/04/2010 fino al 30/06/2010 sarà possibile ottenere un premio certo consistente in n. 6 Chilogrammi di Caffè in grani Saeco Miscela Bar acquistando una macchina da caffè espresso automatica Saeco (linee Odea, Syntia, Talea, Xelsis), presso uno dei punti vendita della Grande Distribuzione Specializzata che espongono il materiale che promoziona l’operazione. All’atto dell’acquisto il punto vendita provvederà a consegnare un modulo che il consumatore dovrà compilare in tutte le sue parti e inviarlo in busta chiusa tramite raccomandata con Avviso di Ricevimento a: SAECO INTERNATIONAL GROUP S.p.A. – Ufficio Commerciale Italia - Operazione L’AROMA DELL’AMORE - Via Torretta, 240 – 40041 Gaggio Montano (BO) unitamente alla fotocopia leggibile dello scontrino fiscale che testimonia l’acquisto della macchina automatica per caffè Saeco. Entro 60 giorni dal ricevimento della Raccomandata che dovrà avvenire entro e non oltre il 31/07/2010 il consumatore riceverà gratuitamente presso l’indirizzo indicato nel modulo inviato la fornitura di caffè.
In alternativa il consumatore, nel caso il punto vendita non disponesse dei necessari moduli, dopo aver acquistato la macchina automatica per caffè Saeco potrà sempre registrarsi su www.saecosposi.it: inserendo in apposito form i propri dati anagrafici e recapiti postali, email e telefonici, riceverà una e-mail con l’indirizzo postale cui, tramite raccomandata con Avviso di Ricevimento, da effettuare entro e non oltre il 31/07/2010, dovrà far pervenire la fotocopia dello scontrino fiscale e attivare in questo modo la spedizione gratuita da parte di Saeco International al proprio domicilio della fornitura di caffè.

Parte 2 Parte riservata alle AGENZIE VIAGGI ROBINTUR

Tra tutte la Agenzie Viaggi Robintur che, nel periodo dal 1/01/2010 fino al 30/06/2010, avranno registrato i nomi dei consumatori che hanno prenotato-comprato verrà stilata una classifica in base alle quantità di viaggi venduti e il conseguente inserimento dell’acquirente. Le prime 6 agenzie in classifica che avranno inserito il maggior numero di nominativi nel sito www.saecosposi.it riceveranno le 6 macchine per caffè SAECO modello Syntia, SNT 6720 SS, tutto acciaio. In caso di parità risulterà prima in classifica l’Agenzia Viaggi Robintur che avrà inserito per prima (in termini di data, ora e minuti) un nominativo nel sito www.saecosposi.it.

• I premi destinati ai Consumatori non assegnati, non richiesti o non ritirati
Nel caso ci siano situazioni di irreperibilità del vincitore, di non assegnazione o di non ritiro del premio, lo stesso andrà a recupero e farà parte dei premi in palio nel sorteggio finale previsto entro il 31/07/2010.
Se dopo il sorteggio finale ci saranno ancora vincitori irreperibili, premi non assegnati o non ritirati, i premi rientranti in queste casistiche saranno devoluti ai sensi dell’art.10 comma 5 del DPR n.430 del 26/10/2001, alla Onlus: Fondazione ANT Italia Onlus, con sede legale in Via Jacopo di Paolo, 36 - 40128 Bologna.
Un potenziale vincitore verrà considerato irreperibile se all’indirizzo da lui stesso indicato non sarà possibile inviare le comunicazioni riguardanti la fruizione del premio. Nel caso in cui i premi dovessero essere rifiutati gli stessi saranno incamerati dalla società promotrice.

• I premi destinati alle Agenzie Viaggi non assegnati, non richiesti o non ritirati
Nel caso ci siano situazioni di irreperibilità di un vincitore, di non assegnazione, di non ritiro o di rifiuto del premio, lo stesso sarà consegnato all’agenzia classificata al settimo posto, nel caso che i premi con queste caratteristiche siano più di uno si procederà all’assegnazione dello stesso all’ottava agenzia classificata e così via.
Se anche dopo il coinvolgimento di tutte le agenzie presenti in classifica persistano ancora vincitori irreperibili, premi non assegnati o non ritirati, i premi rientranti in queste casistiche saranno devoluti ai sensi dell’art.10 comma 5 del DPR n.430 del 26/10/2001, alla Onlus: Fondazione ANT Italia Onlus, con sede legale in Via Jacopo di Paolo, 36 - 40128 Bologna.
Nel caso in cui tutte le agenzie in gara dovessero rifiutare i premi gli stessi saranno incamerati dalla società promotrice.

•  Montepremi
Parte CONCORSO A PREMI premi destinati ai Consumatori

Quantità
premi in palio

Descrizione

Valore di mercato unitario
IVA inclusa

Valore di mercato
Totale IVA inclusa

Valore di mercato
Totale IVA inclusa

1

Vacanza settimanale
per 2 persone a scelta
tra Mauritius, Carabi o Maldive

€ 5.000,00

€ 5.000,00

€ 5.000,00

5

Week End Benessere e Relax
per 2 persone di 3 giorni e
2 notti in località presenti nel
catalogo Robintur Relax
e Benessere 2010

€ 500,00

€ 2.500,00

€ 2.083,34

240

Libri CAFFE’ di Baiguera Gabriella
216 pagine – Giunti Editore

€ 24,00

€ 5.760,00

€ 5.538,46

         
 

Totale montepremi CONSUMATORI

 

€ 13.260,00

€ 12.621,80

 

Parte OPERAZIONE A PREMI - STIMA quantità di premi certi da elargire a Consumatori per chi acquista un Viaggio e per chi acquista una Macchina per caffè

- 20 premi stimati tramite buono sconto del valore di € 100,00 (iva inclusa)
per l'acquisto di una macchina per caffè Saeco linea ODEA

- 10 premi stimati tramite buono sconto del valore di € 150,00 (iva inclusa)
per l'acquisto di una macchina per caffè Saeco linea SYNTIA

- 5 premi stimati tramite buono sconto del valore di € 200,00 (iva inclusa)
per l'acquisto di una macchina per caffè Saeco linea TALEA

- 5 premi stimati tramite buono sconto del valore di € 300,00 (iva inclusa)
per l'acquisto di una macchina per caffè Saeco linea XELSIS

- 50 premi stimati tramite omaggio di 6 kg di caffè in grani Saeco Miscela Bar (€ 69,00 iva inclusa)
per chi acquista una macchina per caffè automatica della linea Odea, Syntia, Talea, Xelsis.

Totale montepremi € 9.450,00 (iva inclusa)

 

Parte CONCORSO A PREMI – premi destinati alle Agenzie Viaggi Robintur

Quantità
premi
in palio per gli esercenti

Descrizione

Valore di mercato unitario
IVA inclusa

Valore di mercato
Totale IVA inclusa

Valore di mercato
Totale IVA inclusa

6

Macchine per caffè SAECO modello Syntia SNT 6720 SS

€ 649,00

€ 3.894,00

€ 3.245,00

 

Totale montepremi
AGENZIE VIAGGI

 

€ 3.894,00

€ 3.245,00

 

• Specifiche riguardanti i premi in palio
Vacanza settimanale per 2 persone a scelta tra Mauritius, Caraibi o Maldive
La settimana si intende di 9 giorni e 7 notti con volo charter riferita per 2 persone con trattamento di pensione completa.
Non sono compresi extra rispetto al volo + soggiorno + trattamento pensione, come ad esempio trattamenti benessere (sempre esclusi).
L’eventuale presenza di bambini, verrà regolata tramite listini prezzi vigenti dei cataloghi dei Tour Operator.

La settimana di soggiorno potrà essere usufruita, entro e non oltre il 31/12/2010, in un periodo a scelta del vincitore compreso/escluso il periodo di alta stagionalità, ma dovrà essere prenotata con congruo anticipo e sarà confermata dopo la verifica della disponibilità dei posti.

- Week End Benessere e Relax per 2 persone di 3 giorni e 2 notti in località presenti nel catalogo Robintur Relax e Benessere.
Il week end si intende riferito a 2 persone con trattamento di Bed & Breackfast (pernottamento e prima colazione). Non sono compresi i trattamenti benessere (sempre esclusi).
Il Week End di soggiorno potrà essere usufruito, entro e non oltre il 31/12/2010, in un periodo a scelta del vincitore compreso il periodo di alta stagionalità, ma dovrà essere prenotato con congruo anticipo e sarà confermato dopo la verifica della disponibilità dei posti.

- Buoni sconto per l’acquisto di una macchina per caffè Saeco
Il voucher con sconto per l’acquisto della macchina automatica Saeco (linee Odea, Syntia, Talea, Xelsis) deve essere utilizzato entro il 31/07/2010 e sarà valido esclusivamente per l’acquisto diretto presso la Saeco International Group SpA contattando l’ufficio commerciale e non sarà utilizzabile presso i punti vendita al pubblico. La macchina per caffè verrà inviata direttamente a casa del richiedente e le relative spese di spedizione pari a 21,50 euro saranno a carico del consumatore stesso.

- La macchina per caffè Saeco modello Syntia SNT 6720 SS è una macchina automatica, per caffè in grani oltre all’opzione per caffè già macinato. Tutte le caratteristiche della macchina sono disponibili sul sito www.saeco.it alla pagina http://www.saeco.it/it/prodotti/macchine-automatiche-ad-uso-domestico/1/automatic/0/syntia-acciaio-inox/209/syntia-acciaio-inox.html

• Tutela della Privacy (Dlgs 196/2003)
Ai sensi degli articoli 7, 8 , e 9 del Dlgs 30 giugno 2003 n. 196, recante il “Codice in materia di trattamento dei dati personali”, i partecipanti al concorso, in ogni momento e gratuitamente, potranno esercitare i relativi diritti tra cui avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo scrivendo a: SAECO INTERNATIONAL GROUP S.p.A. – Ufficio Commerciale Italia - Operazione L’AROMA DELL’AMORE - Via Torretta, 240 – 40041 Gaggio Montano (BO).

Sono Titolari del trattamento dei dati personali raccolti:
- il soggetto promotore SAECO INTERNATIONAL GROUP SPA, per i nominativi che partecipano al gioco Clicca e Vinci, per quelli che acquistano una macchina per caffè e per quelli riguardanti le Agenzie Viaggi Robintur

- e il soggetto associato ROBINTUR SpA, per i nominativi dei consumatori che hanno prenotato il viaggio in agenzia, sono Titolari del trattamento dei dati personali raccolti.
La società Dmt telemarketing Srl è il Soggetto Responsabile esterno del trattamento dei dati personali limitatamente alla gestione del concorso, delle comunicazioni con i vincitori, della consegna dei premi e delle operazioni di chiusura della manifestazione.
Ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs 30 giugno 2003 n. 196, si rende noto che i dati personali dei partecipanti alla presente operazione saranno trattati dalla Dmt telemarketing Srl ai soli fini dell’espletamento della manifestazione. Il trattamento sarà effettuato con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza anche attraverso sistemi automatizzati.


•  Pubblicità
I comunicati stampa ed i messaggi pubblicitari veicolati su posta elettronica, su stampa e su siti web, oltrechè presenti su espositori, pendolini, minitotem, locandine, cartoline e altri materiali esposti nei Punti Vendita e nelle Agenzie Viaggi Robintur, che comunicheranno la manifestazione a premi ai destinatari della stessa, saranno coerenti con il presente regolamento.
Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito: www.saecosposi.it


•  Dichiarazioni aggiuntive
La SAECO INTERNATIONAL GROUP S.p.A. con sede in Via Torretta, 240 – 40041 Gaggio Montano (BO), dichiara che:
1. È propria intenzione rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’articolo 30 Dpr 600 del 2.9.73 a favore dei vincitori.
2. Sarà prestata fideiussione a tutela dei partecipanti e conformemente all’attuale normativa in vigore sulle operazioni a premio.
3. Si riserva la facoltà di verificare in qualsiasi momento, richiedendone documentazione, l’effettiva prenotazione del viaggio del nominativo inserito dalle Agenzie Viaggi Robintur.
4. Nel caso le suddette tipologie di premi non fossero più disponibili verranno sostituite da altre di pari o superiore valore.
5. Nel caso che i premi non siamo usufruibili da parte dei vincitori, non si avrà diritto alle corresponsione di alcuna somma di denaro, per il divieto espresso dall’art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n. 1933 e ne nella conversione in gettoni d’oro.